Visite Oculistiche Pediatriche

L’Oftalmologia  si occupa della diagnosi e del trattamento delle affezioni oculari nell’ età compresa tra la nascita ed i 14 anni.

La visita oculistica pediatrica  in questa fascia di età, ed in particolare tra 0 e 7 anni, rivestono una particolare importanza in quanto consentono di identificare eventuali problemi che potrebbero compromettere il normale sviluppo visivo del bambino.

Policentro Salute offre la possibilità di eseguire le necessarie  visite di controllo periodiche in età prescolare in tutti i bambini, anche asintomatici, così come le visite di approfondimento in caso di disturbi e patologie oculari sospette o già diagnosticate, tra cui ostruzione congenita del dotto nasolacrimale, ambiopia, strabismo e difetti refrattivi.

Vengono inoltre effettuate visite di Genetica Oculare, ovvero di visite oculistiche mirate in pazienti affetti da patologie genetiche (ad esempio distrofie retiniche, albinismo  o condizioni sindromiche come la Trisomia 21, la Neurofibromatosi, la sindrome di Marfan).