Consulenze Allattamento
I primi giorni dopo il parto sono sicuramente densi di emozioni contrastanti: da una parte la gioia immensa di poter finalmente rientrare a casa con il proprio bambino tra le braccia, dall’altra il timore di non essere in grado di gestire tutto in modo adeguato.
Nella maggior parte dei casi al momento della dimissione ospedaliera l’allattamento al seno non è ancora ben avviato ed è quindi fondamentale poter offrire, soprattutto nelle prime settimane dopo il parto, il supporto di personale qualificato che possa accompagnare la mamma in questo percorso.
L’aiuto non si ferma ai primi giorni di vita, ma prosegue nelle diverse fasi dell’allattamento; vengono infatti date informazioni anche sull’estrazione e la conservazione del latte materno, sullo
svezzamento, su come gestire al meglio il ritorno al lavoro e come rispondere ai bisogni notturni dei neonati tenendo conto delle esigenze di tutti i componenti della famiglia.
Per venire incontro alle diverse necessità Policentro Salute struttura una doppia offerta:
- Incontri di consulenza all’allattamento in studio
- Consulenza a domicilio, per agevolare tutte le mamme che hanno difficoltà a raggiungere la nostra sede oppure quelle
che sentono la necessità di essere supportate nel loro ambiente domestico
Affidarsi ad un consulente è utile per capire come funziona l’allattamento a richiesta, verificare tutte le situazioni in cui l’allattamento è a rischio e anche per avere indicazioni su come terminarlo.
Professionisti che effettuano questo servizio:
- Date
- 18 Marzo 2024
- Date
- 18 Marzo 2024
- Date
- 18 Marzo 2024
- Date
- 4 Novembre 2024
- Date
- 18 Marzo 2024
- Date
- 18 Marzo 2024